La storia
Una storia importante
Serietà e professionalità costruita dall’esperienza assieme ai nostri clienti
La concessionaria Sarcar nasce nel 1950 a Siena, nel centro storico della città di Siena. L’imprenditorialità della famiglia senese partì con il marchio Alfa Romeo, fu la seconda concessionaria in Toscana.
L’attività aziendale venne fondata dal bisnonno Cavalier Vannocci e successivamente fu ereditata da Paolo, padre dell’attuale Alessandro. Paolo, appassionato di motori, ha partecipato con successo a innumerevoli rally in tutta Italia e ha debuttato come pilota ufficiale dell’Alfa Romeo, al rally di Montecarlo. Nell’anno 1988 decise di acquisire il marchio Suzuki, sfida avvincente visto che il marchio estero si era appena affacciato sul mercato Italiano.
La passione per i motori insieme all’entusiasmo e all’affidabilità, hanno permesso alla Sarcar di crescere nel tempo fino ad arrivare, nel 2010, all’ampliamento dei locali della sede di Siena e all’apertura di una nuova filiale.
Il nostro obiettivo primario è la soddisfazione del cliente per questo Sarcar è una concessionaria pronta ad assisterti per ogni tua esigenza, con la garanzia e l’affidabilità del marchio Suzuki per l’acquisto della vostra auto, sia aziendale che a Km Zero. Qui potete trovare un vasto parco usato, selezionato e revisionato da personale esperto e garantito un anno dalla data di acquisto. Inoltre Sarcar offre forme di pagamento personalizzato a tassi agevolati avvalendosi dei migliori Istituti di Credito presenti sul mercato.
L’officina garantisce un servizio di riparazione e di manutenzione periodica dove potete effettuare tagliandi, revisioni, cambio pneumatici, lavaggio e dove, per la vostra comodità, troverete sempre disponibile l’auto di cortesia.
Gli Anni 50
La 2° concessionaria Alfa Romeo in Toscana
La concessionaria Sarcar nasce nel 1950 a Siena, nel centro storico della città di Siena.
L’imprenditorialità della famiglia senese partì con il marchio Alfa Romeo, fu la seconda concessionaria in Toscana. L’attività aziendale venne fondata dal bisnonno Cavalier Vannocci , il marchio Alfa Romeo e la sua predisposizione per le corse avvicina la Famiglia Franchi alle MILLE MIGLIA ed al mondo delle corse.
Gli Anni 60
Serietà e professionalità costruita dall’esperienza assieme ai nostri cliente
Paolo Franchi nipote del Cavalier Vannoci eredita la concessionaria ed appassionato di motori partecipa con successo a innumerevoli rally in tutta Italia ed ha debuttato come pilota ufficiale dell’Alfa Romeo, al rally di Montecarlo.
La passione per le gare passa dalla preparazione dei veicoli utilizzati in gara fino alla realizzazione di una macchina da gara.
Gli Anni 70
Grande crescita dalle gare alla concessionaria
Anche gli anni 70 sono anni di crescita della concessionaria e di gare in tutta Italia che danno prestigio ed aumentano le competenze nel mondo motoristico del Team Sarcar.
Gli Anni 80
Anni di importanti decisioni per continuare a crescere
Anche gli anni 80 sono anni di trasformazione, i marchi italiani faticano ad aggiornarsi e nuovi marchi si affacciano al mercato automobilistico, la grande imprenditorialità fa si che la squadra SARCAR migra dal marchio ALFA ROMEO al nuovissimo (per l’Italia) marchio giapponese SUZUKI.
Gli Anni 90
Anni di importanti decisioni per continuare a crescere
Il team Sarcar in questi anni si avvale di Alessandro figlio di Paolo che continua la tradizione motoristica della famiglia sia in pista che in concessionaria.
Il nuovo millennio
Nuove sfide ed ideazioni di progetti futuri
Le gare continuano anche nei primi anni del nuovo millennio, ma parallelamente nascono le idee per offrire alla affezionata clientela un nuova concessionaria, al passo con i tempi con concezioni moderne ed immagine in linea con lo stile Suzuki.
Gli anni 2010
Crescita continua e costante grazie anche alla soddisfazione dei clienti
La passione per i motori insieme all’entusiasmo e all’affidabilità, hanno permesso alla Sarcar di crescere nel tempo fino ad arrivare, nel 2010, all’ampliamento dei locali della sede di Siena e all’apertura di una nuova filiale. Il nostro obiettivo primario è la soddisfazione del cliente per questo Sarcar è una concessionaria pronta ad assisterti per ogni tua esigenza, con la garanzia e l’affidabilità del marchio Suzuki per l’acquisto della vostra auto, sia aziendale che a Km Zero.
Oggi…
Nuovi marchi ed una sede al passo con i tempi
Alla metà di questo decennio SARCAR sempre attenta al mercato affianca la marchio SUZUKI il marchio MITSUBISHI per offrire alla propria clientela un listino assolutamente completo, ditinitivo ed innovativo.
Coglie inoltre l’occasione per rinnovarsi anche nella struttura ampliandosi in una nuova struttura molto più ampia e ricettiva.
Negli Anni